Top Secret, Michael Jackson su Rete 4

LunaCieloLunaCielo Posts: 393
edited January 1970 in Different Languages
La trasmissione dedicata alle morti " in circostanze non chiare" ha aperto una parentesi sulla "scomparsa" di vari personaggi famosi come Luigi Tenco, Mia Martini, Michael Jackson (!), Elvis Presley ed altri.
Quando è arrivato il turno di MJ,Inutile dire che si è trattato il tema in termini "giornalistici" e non investigativi : in studio oltre al presentatore Brachino c'era Paolo Limiti, un giornalista di cui non ricordo il lungo cognome e un criminologo che volutamente ometto perché mi fa rabbia la sua finta sapienza sul "fatto" MJ, al punto di scrivere un libro insieme al giornalista (nonché editore di giornali) Signorini.
E' chiaro che l'operazione commerciale è la vendita dell'ennesimo libro che lucra sulla vita di MJ e sulle circostanze della sua "scomparsa", non si è voluto certo raccogliere per valido il "rumor" che arriva dal web e dai tanti forum pro-hoax.
Per dovere di cronaca devo ammettere che hanno comunicato, stringatamente, che comunque MJ è stato assolto dai capi di accusa.
Nessun cenno a complotti orditi da massonerie e consorterie similari, naturalmente. Il sistema lo vieta accuratamente.
La giornalista che ha curato l'inchiesta, voce fuori campo, lo ha chiamato "Jacko" almeno due volte e questo ha ottenuto da parte mia qualche parolaccia che di solito non uso.
I fans che non credono alla sua morte, insieme alla "death hoax" sono stati etichettati in "leggenda metropolitana".
Resta il fatto che ne abbiano parlato. <!-- s:roll: -->:roll:<!-- s:roll: -->
Sign In or Register to comment.