OGGI, 25 GIUGNO 2010

LunaCieloLunaCielo Posts: 393
edited January 1970 in Different Languages
Oggi è una giornata importante, è precisamente un anno che "ufficialmente" Michael Jackson è scomparso dalla vita e dal palcoscenico della musica mondiale.
Da qualche giorno le TV commerciali in Italia e qualche telegiornale dedica servizi e tributi musicali al nostro amato Michael.
Tranne qualche eccezione, il tono generale è di "commiato" o di "ironia" , insistente sull'odioso nomignolo affibbiatogli dagli invidiosi e malefici suoi nemici - JACKO -: compare sui titoli dei servizi, in apertura dei TG.
Eppure era notorio il fastidio di Michael a questo appellativo dispregiativo (Jacko-Wacko=strambo): ecco, a me questo sembra il segno irriducibile - a livello di opinione "pilotata" dai media, e quindi dagli editorialisti, e quindi dai poteri che dominano i sottopoteri - dell'ostilità e acrimonia persistente, che "deve" persistere nelle menti delle persone che ascoltano, soprattutto i NON-FANS, la gente comune, i giovanissimi che non hanno conosciuto la leggenda del Re del Pop, al fine di evitare l'estendersi dell'onda emotiva e anche ragionata, di riconoscimento delle qualità dell'artista e soprattutto delle menzogne create falsamente contro di lui dall'intero sistema.
E' molto facile screditare con questo piccolo, ingegnoso nomignolo, anche quando si sta parlando di un uomo generoso e onesto, che ha dedicato la sua vita alla creatività del suo genio, della musica che sapeva comporre, approfondendo talmente ogni tema da rendere i suoi testi capolavori di denuncia segreta delle nefandezze compiute contro l'umanità intera da un'èlite che tuttora trama indisturbata contro di noi.
Il vero tributo che tutti noi possiamo dare, è diffondere ogni momento di ogni giorno della nostra esistenza quanto Michael Jackson ha fatto capire con le sue interpretazioni, con le produzioni dei suoi film e short film, ognuno uno scrigno di sapienza e di amore per il mondo intero senza distinzioni di razza e di estrazione sociale.
Le nostre aspettative in questo giorno sono naturalmente molto alte e la tensione è molto forte ovunque, si spera ardentemente che accada proprio oggi il fantasticato BAM, a sottolineare il BOTTO che faranno tutti i suoi persecutori e chi lo ha infangato e deriso, per riabilitare una volta per tutte la sua onorabilità e reputazione, perché sarebbe infinitamente giusto restituirgli il posto che merita e la rispettabilitù come uomo e artista, perché lo amiamo e desideriamo tanto riaverlo tra noi, rivederlo, sapere che "ufficialmente" non è affatto morto....
C'è una possiblità che il BAM avvenga oggi....ma esiste anche la possibilità che non accada nulla.
Le nostre sono, appunto, aspettative che potrebbero non essere realizzate.
Michael sa quel che fa. Continuiamo a mantenere fiducia, incrollabile fiducia nel suo genio. <!-- s:) -->:)<!-- s:) --> <!-- s;) -->;)<!-- s;) -->

Comments

  • LunaCieloLunaCielo Posts: 393
    ....e difatti il BAM non si è verificato, del resto ho osservato in streaming il pellegrinaggio in salsa "sagra di paese" a Gary, dove è stata rivelata agli occhi di fans e non, una sorta di lapide commemorativa di Michael J. Jackson dalla madre Katherine, mentre i bimbi sembra fossero alle Hawaii e alcuni fratelli e sorelle al Forest Lawn in un clima sempre un po' chiassoso.
    A me personalmente la lapide fa un po' impressione, ma "calata" nella realtà dell'hoax potrebbe far parte del piano ed essere anzi una specie di riconoscimento alle tante opere buone realizzate da Michael Jackson, e riabilitarlo come cittadino di Gary a tutto tondo.
    Avrei preferito ci fossero scritte solo le generalità, evitando date nascita/morte, ed eliminando così le prime reazioni a caldo dei fans "believers"....ma è una mia opinione. Ufficialmente Michael è deceduto, e la farsa continua.... <!-- s:roll: -->:roll:<!-- s:roll: -->
Sign In or Register to comment.