Replica programma Emozioni MJ su RAI2

LunaCieloLunaCielo Posts: 393
edited January 1970 in Different Languages
....per chi non ha potuto vedere mercoledi scorso su RAI2 a mezzanotte circa il programma dedicato a Michael Jackson oggi replica stesso canale alle 15:30 dopo TOP ON THE POPS <!-- s;) -->;)<!-- s;) -->


...indipentemente dalle critiche che ho letto, dagli interventi opinabili, meglio che niente <!-- s;) -->;)<!-- s;) -->

Comments

  • e x chi non voglia aspettare le repliche cliccate su questo link...xche youtube sei tu...youtube di tutto di piub
    [youtube:2c2c9n8d]
  • ....all'ennesima visione del programma (che avevo già registrato) devo dire che nell'insieme il "tratto" dato alla vita di Michael Jackson è un po' diverso dalle solite banalità.

    Pur non mancando il solito episodio del bimbo tenuto in braccio esposto ai fans dalla stanza di albergo (che si poteva evitare, tanto per sottolinearne la presunta incapacità ad essere responsabile come padre); pur insistendo sulla presunta incapacità a "mantenere" un legame amoroso con una donna, puntando sulla brevità dei suoi matrimoni; pur evidenziando un po' troppo il suo "essere bambino in un corpo di adulto", e rilevando fragilità caratteriali che evidentemente in un "uomo adulto" stonano; pur omettendo la malattia della vitiligine, vero "sbiancante" involontario della pelle di Michael....il che denota superficialità "volontariamente" negligente, il programma è stato meno becero di quanto mi aspettassi, ma non è certo da promuovere: avrebbe potuto fare MOLTO di più, evidentemente non possono o non vogliono.

    Ma cenni positivi ci sono stati, e ciò dimostra che sentono - eccome - le nostre voci sul web pro-Michael Jackson e i REALI motivi della sua "scomparsa":sanno bene che siamo tanti, ma proprio tanti.

    Sottolineare come fosse "negativA" LA GRANDE CAPACITA' di Michael di mantenere la sua interiorità candida, intesa come ANIMA, fa capire la superficialità "voluta" degli autori, e di non aver voluto (o potuto) indagare oltre: avrebbero dovuto tener conto di troppe cose scomode,il complotto ordito ai danni di Michael con le accuse di pedofilia (si è ammesso che è stato comunque prosciolto da ogni accusa), le corruzioni di tante persone insospettabili,i tentativi di Michael di diffondere la sua VERITA' attraverso i testi delle sue canzoni inimitabili ecc.ecc.

    Non hanno considerato che Michael E' STATO (ed E') un uomo d'affari, un imprenditore avveduto e lungimirante: questo avrebbe fatto crollare la volontà di dipingerlo assolutamente fragile e "mai cresciuto", rivedere perlomeno il ritratto poco lusinghiero di persona non-responsabile-di-nulla-e-di-nessuno-nemmeno-di-se-stesso.

    Poco credibile la testimonianza di Fegiz sul medico chirurgo presente in sala negli anni del concerto a Roma...ma a chi credono di darla a bere?

    Alla fine c'è stato un timido (e volutamente "timido") accenno alle "leggende metropolitane" che vorrebbero Michael vivo e libero da qualche parte, e nessunissimo accenno alle tante proteste di fans CONTRO certe trasmissioni del passato che non lo hanno affatto onorato come merita ma che hanno piuttosto enfatizzato accuse e calunnie, rimanendo nell'ambiguo "si dice....".

    Il video di One More chance è splendido, naturalmente, Michael che canta e balla sui tavolini mentre sul palco resta in piedi la folla ad ascoltarlo e vibrare insieme a lui è semplicemente una trovata fantastica, non a caso..... <!-- s;) -->;)<!-- s;) -->
  • LUNALUNA Posts: 361
    grazie 1000 per aver messo il video qui,me l'ero perso ben 2 volte!! comunque,in effetti,é vero,io ancora non riesco a capire perchè i media non accennino mai a noi,a tutte le nostre scoperte,quando invece,potrebbero fare soldi a palate parlando dell'argomento.... <!-- s:roll: -->:roll:<!-- s:roll: --> direi che stanno andando contro i propri interessi a non parlarne mai e questo é a dir poco anormale,considerando che in tv e sui giornali perdono tempo con argomenti assolutamente inutili e stupidi,pur di parlare di qualcosa!!
    a questo punto,per ritenere l'argomento così "tabù",credo che abbiano ricevuto ordini dall'alto (??),non so se per non rovinarci la sorpresa (bam??),oppure perchè mike é in serio pericolo (anche se questa ipotesi non la considero + tanto credibile,perchè non sarebbe stato così incosciente,lasciando gli indizi... avrebbe fatto di tutto per "morire" in modo convincente,soprarattutto per i figli!!),o ancora perchè lui stesso non sa se potrà/vorrà uscire + allo scoperto....
    scusate se mi sono dilungata,ma finalmente posso scrivere un po' in italiano..... <!-- s:P -->:P<!-- s:P -->
    ditemi cosa ne pensate


    *LUNA*
  • ...i media non fanno altro che eseguire ordini dall'alto, in genere, hai ragione.
    Non possono ribaltare quello che si inventano, o sono costretti ad inventare, pur di non perdere il posto o evitare minacce, tornare"invisibile" per chi è un po' famoso oppure cose peggiori.
    I migliori giornalisti sono stati fatti "morire" per cause naturali, incidenti o finti suicidi.
    Quelli che non si arrendevano, li hanno costretti a scegliere tramite ricatti molto gravi.
    Non tutti sono eroi e purtroppo gli esempi di chi ha sacrificato la propria vita per la verità, la vera verità, sono infiniti e i poteri "forti" conoscono la memoria corta dell'essere umano, che se non può vivere dignitosamente e decorosamente, rispettato come persona e come cittadino, falcidiato dalla precarietà e dalle insicurezze, diventa debole e non può reagire più di tanto.
    Ci avvelenano l'aria, il cibo, peggiorano le condizioni di vita (fingendo di fare di tutto per "fare gli interessi del Paese"...per tenerci sempre in trappola.
    Perciò il "percorso" ideato da Michael è lungo: il "risveglio"delle coscienze viene quotidianamente ostacolato, arrivano notizie di problemi economici e allarmi per violenze familiari o guerre inarrestabili o situazioni di disastro "naturale" (vedi situazione catastrofica di Haiti, ed altre) che "effettivamente" esistono ma se ne guardano bene dall'ammettere che in gran parte sono situazioni provocate da strategie ben precise, che sono CONTRO l'umanità, e ci osservano sperando di vederci crollare.
    Fiducia, solidarietà, amore, spiritualità: sono queste le nostre "armi", non molliamo mai anche e soprattutto in nome di Michael Jackson.
    <!-- s;) -->;)<!-- s;) -->
Sign In or Register to comment.