Sovranità monetaria degli Stati nazionali

LunaCieloLunaCielo Posts: 393
edited January 1970 in Different Languages
Oltre agli Stati Uniti, che sono molto indebitati (10.400 miliardi di debiti e in crescita prevista fino a 29 mila tra tre anni), il Giappone ha oggi un rapporto debito-Prodotto Interno Lordo (PIL) del 200% circa, la Gran Bretagna ha lo stesso deficit o quasi della Grecia e dovrà prendere in prestito 500 miliardi di sterline nei prossimi 5 anni: ma qualcuno ha sentito dire che vi sia un allarme catastrofico in USA, Giappone e Gran Bretagna?
Quel che sta succedendo in Grecia è abnorme, stanno infliggendo a questo Stato un calvario assurdo: e naturalmente, a danno dei cittadini che vedono mutilati stipendi e pensioni, aumentate tasse e balzelli, disoccupazione enorme, economia in disastro.
La Grecia, però, non è uno Stato con moneta sovrana, come appunto Stati Uniti, Giappone o Gran Bretagna poiché sono possessori di una loro moneta non convertibile e non agganciata ad altre monete forti e questo vuol dire che i loro governi possono emettere moneta per risanarsi, come se prendessero prestiti da se stessi, se si indebitano cioè possono poi rifinanziarsi il debito all'infinito!
Noi Stati Europei, al contrario, dobbiamo - prima di spendere - prendere in prestito gli euro dalla Banca Centrale Europea, perciò per noi i debiti sono un problema perché li dobbiamo restituire a qualcun altro e non solo a noi stessi!
Leggete quel che si racconta sul "signoraggio" in rete, e capirete meglio.
Le Banche e i loro giochetti secolari sono sempre le padrone in questo "furto" legittimato, ma dietro di loro si ergono gli squali che non vogliono mai apparire e cioè i grandi finanzieri internazionali, appartenenti agli Illuminati.
La City di Londra controlla tutto, insieme alla Chiesa.
Del resto, il sistema monetario moderno è stato creato nel 1649 dalla Banca d'Inghilterra e poi si è diffuso in tutto il mondo: con questo sistema è stato possibile espropriare illegittimamente i popoli del diritto naturale a STAMPARE DENARO, attribuendolo a istituzioni private con a capo i soliti Illuminati, fornendo così loro le risorse finanziarie GRATIS per attuare i loro piani.
Quindi, al contrario di quel che ci raccontano....per loro non è un problema indebitarsi.
L'ex presidente della Federal Reserve americana (Banca Centrale americana, un po' come la Banca Centrale Europea), sig. Alan Greenspan, ha detto:
"Un governo non potrà mai fare bancarotta coi debiti emessi nella propria moneta sovrana".
Difatti, USA, Gran Bretagna e Giappone, che emettono debiti giganteschi, non sono al collasso come la Grecia, crocifissa e umiliata dai "grandi" Stati che la guardano dall'alto in basso.
Con il Trattato di Maastricht tutti gli Stati Europei hanno rinunciato di fatto alla propria sovranità monetaria, e con l'adozione dell'euro come moneta unica si sono messi in una trappola mortale, perché hanno creduto a quanto predicato ....e che cioè gli Stati con moneta sovrana che avevano un debito pubblico e un deficit erano messi molto male, e che dovevano assolutamente usare correttori radicali.
Questo non è vero, perché se uno Stato ha una propria moneta non può fare bancarotta coi debiti emessi nella propria moneta sovrana!
Ora, con la scusa del risanamento degli Stati indebitati ma non più sovrani (senza sovranità monetaria, appunto) ci costringono a svendere/vendere/cedere a prezzi stracciati, stracciatissimi e umilianti per noi tutti, i NOSTRI beni pubblici agli squali finanziari, a deprezzare il lavoro con la disoccupazione (tanta offerta di lavoratori procura il crollo dei loro costi, come con le merci), rovinando la vita di di un numero incalcolabile di esseri umani, da oggi, da adesso!
E' allucinante! Eppure è la tragica realtà.
Ma chi sono i banchieri, chi finanzia queste operazioni guerresche dietro sorrisi ipocriti di facciata?
Gli stessi che appartengono al gruppo Bilderber, alla Commissione Trilaterale, al Comitato dei 300, ai vari gruppi e grupponi dell'élite economico-finanziaria che fa capo alle stirpi degli Illuminati..... <!-- s:roll: -->:roll:<!-- s:roll: -->
Sign In or Register to comment.